Supernatural – Recensione 13×01 – Lost and Found

E finalmente i nostri fratelli preferiti sono tornati!

Riprendiamo esattamente da dove eravamo rimasti, con la morte di Castiel e Crowley, la scomparsa di Mary e la nascita del figlio di Lucifero.

In questo primo episodio assistiamo allo sconforto dei due fratelli, soprattutto Dean, che hanno perso tutti i loro affetti, e alla diversa opinione che hanno nei confronti di Jack.

Sam reagisce alla morti impegnandosi in altro, soprattutto perché non crede che la madre sia effettivamente morta, e cerca in Jack un modo per riaprire il varco e ritrovarla.

Dean invece vede la morte circondarlo, non solo la madre, ma soprattutto Castiel, il suo fedele amico. Inoltre incolpa Jack di quello che è successo e, poiché deve sfogarsi con qualcuno, cerca aiuto anche in Chuck, che di nuovo li ha abbandonati al loro destino e che a quanto pare non ha la minima intenzione di intervenire. Vedere Dean che prega Dio di riavere indietro i suoi amici, compreso Crowley, è un momento davvero strappalacrime.

Lui, il duro dei fratelli Winchester, che è dovuto crescere da solo e fare da padre e madre al fratello, in questo episodio ha un momento di sconforto totale e sembra non importargli più di niente. Quando mette i corpi di Kelly e Castiel sulla pira Dean dice addio a tutte le persone che nel bene o nel male lo hanno accompagnato negli ultimi anni, dice addio al sostegno e all’aiuto che poteva ricevere da loro e si rende conto che ora lui e suo fratello sono davvero soli contro il mondo. Lo capiamo quando, anziché fingere, decide di raccontare tutta la verità allo sceriffo che ha Jack in custodia, tanto che altro può succedergli?

supernatural

Jack si dimostra un ragazzino ignaro del mondo e che non capisce come controllare i suoi poteri. Cerca il padre, che lui crede essere Castiel, ed invece trova i due fratelli pronti a prendersi cura di lui. Entrambi concordano sul portarlo al bunker con loro, ma per due ragioni differenti: Sam crede che non sia malvagio e che debba solo imparare a controllare i suoi poteri, Dean vuole tenerlo d’occhio finchè non troverà il modo di eliminarlo.

Nonostante il pensiero opposto i due salvano Jack da alcuni angeli venuti per rapirlo: avere il figlio di Lucifero dalla propria parte li renderebbe estremamente forte perché lui può quasi tutto.

Possiamo aspettarci molto da Jack e dal rapporto che instaurerà soprattutto con Sam e poi con Castiel, che sappiamo tutti ritornerà presto. Ma sono soprattutto curiosa di vedere come si comporterà Lucifero nei confronti del figlio che probabilmente ripudierà la sua eredità malvagia.

Questa stagione finirà per essere una battaglia tra il bene ed il male nel cuore di Jack, che dovrà lottare per decidere da che parte stare.

E a voi è piaciuto questo episodio? Commentate qui e ricordatevi di passare dalla pagina Supernatural Legend – Il primo sito Italiano!

Sweetsilvia

Neolaureata in lettere in cerca della sua strada. Fantasy e soprannaturale sono il suo diletto. Se potesse sceliere sarebbe una potente strega come Willow o una vampira assassina. La sua passione è cominciata con X-Files e Buffy, e da lì è stata un'escalation, ancora non finita, di serie da guardare. A volte si domanda dove trovare il tempo per avere anche una vita! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *